Matrimonio Antonio e Gabriella



Countdown:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Avvento3

Il tema del Matrimonio è l'avvento del Natale. La parola Avvento deriva dal latino adventus e significa "venuta" anche se, nell'accezione più diffusa, viene indicato come "attesa". È un termine che evoca un senso di attesa e preparazione.


Il tempo di Avvento, nel rito romano della Chiesa Cattolica, comincia con il primo vespro della sera della prima delle quattro domeniche che precedono il Natale, ovvero quest'anno coincide con la sera del 30 Novembre: la data in cui abbiamo scelto di celebrare il nostro matrimonio.


L'Avvento è il tempo liturgico che precede e prepara il Natale: nei riti cristiani occidentali segna l'inizio del nuovo anno liturgico. Questo termina con la Vigilia di Natale, prima del primo vespro di Natale. In riferimento all’Avvento sono sorte varie espressioni popolari di rituali propizi; fra cui quello di accendere una candela nelle domeniche d'Avvento (nel 2024 queste coincidono con l'1, 8, 15 e 22 Dicembre).


A noi piace l'idea di attendere quest'anno l'Avvento insieme ai nostri cari e di iniziare insieme a vivere la Magia del Natale.